top of page

Il Bradipo è una rivista indipendente di narrativa ideata da Lorenzo Vargas (Pierre non Esiste, Bompiani) e curata graficamente da Alfredo Monaldi.

L'obiettivo del Bradipo è quello di far conoscere ai lettori autori italiani di letteratura e fumetto, permettendo di avere un rapido assaggio della loro produzione senza doversi affidare ad articoli critici e recensioni.

La rivista è a cadenza trimestrale (Gennaio, Aprile, Luglio, Ottobre).

 

La Redazione
Lorenzo Vargas
(Roma, 1991): il direttore editoriale. Scrittore e sceneggiatore con seri problemi di megalomania. Ha portato a termine la prima campagna di Crowdfunding in Italia per un libro di narrativa, per poi presentarsi appena un anno dopo, con lo stesso romanzo a Masterpiece, il talent pe scrittori di Rai3. Nel 2015 pubblica il suo esordio con Bompiani, Pierre non Esiste. Nel frattempo cura antologie, scrive per cortometraggi e completa anche il secondo romanzo, che aspetta solo di vedere la luce a scapito di centinaia di alberi innocenti. Da quasi sei anni porta avanti il suo blog, La Soddisfazione di una Pera.
 
Alfredo Monaldi
(Fermo, 1995): il grafico. Generalista, dice lui, ma siccome è l'aggettivo che definisce modo di fare TV della Mediaset, sarebbe meglio trovare un altro. Studia all'Accademia delle Belle Arti di Macerata e tampona la propria formazione con un indefesso lavoro a scopo di autofinanziamento. E' stato esposto a Venezia presso la Biennale 2016 nello spazio della Ubisoft. Si sta specializzando in grafica vettoriale, videogame e concept art. Inoltre si guadagna il Paradiso sopportando il Vargas di cui sopra. Povera anima.

Social Media Manager [VACANTE]
bottom of page